INDENNITA’ PER IL SOSTEGNO
FONDO NASCITA 2025
IL BANDO SARA' ATTIVO DAL 15.10.2025 AL 31.12.2025
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Lavoratori a tempo indeterminato, compresi gli apprendisti e i lavoratori a tempo determinato che svolgono la propria attività nelle province di BARI- BAT di competenza dell’Ente in forza presso datori di lavoro in regola con il versamento delle quote contributive a EBITER BARI da almeno 3 mesi all’atto della presentazione della domanda e che applicano integralmente il CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi, sia per la c.d. parte economico – normativa sia per la c.d. parte obbligatoria.
L’azienda deve risultare ISCRITTA da almeno 3 mesi ed in regola alla data del 15/10/2025 data di avvio del bando e per i mesi successivi;
Il contributo verrà riconosciuto per i figli nati, adottati e/o in affido dal 01/01/2025 al 31/12/2025 e sarà pari ad €. 250 euro.
La presentazione della domanda avviene tramite la piattaforma telematica presente sul nostro sito: https://bandi.ebiterbari.com/auth/login
La domanda deve essere corredata dalla documentazione sotto riportata:
La domanda potrà essere trasmessa ad EBITER BARI dal 15/10/2025 al 31/12/2025, l’esito della stessa verrà comunicato a graduatoria ultimata.
Le domande verranno prese in considerazione secondo l’ordine cronologico di presentazione.
Il sostegno al dipendente sarà erogato solo per le Aziende in regola con la contribuzione all'Ente Bilaterale del Terziario di BARI - BAT che applicano il CCNL - Commercio Terziario e Distribuzione ( Confcommercio - Filcams - Fisascat - Uiltucs).
Data l'importanza dell'iniziativa in questo momento emergenziale, invitiamo le aziende ed i consulenti a verificare l'iscrizione e la regolarità contributiva, attraverso il versamento direttamente al nostro Ente ai sensi dell'art. 23 comma 1 del CCNL Commercio (non verranno erogate prestazioni, alle aziende che omettano il versamento con corresponsione direttamente al dipendente ). Vi invitiamo pertanto a verificare l'iscrizione all'Ente da parte delle Aziende assistite, onde evitare la richiesta da parte del dipendente della prestazione equivalente ( Circolare Ministero del Lavoro nr. 43 del 15/12/2010 ).
Informazioni possono essere richieste tramite email : info@ebiterbari.com