Ebiter

Menu

Fondo di Sostegno alla Natalità 2022


Fondo di Sostegno alla Natalità 2022

Fondo di Sostegno alla Natalità 2022

EBITER BARI eroga, per l’anno 2022, un contributo a favore dei dipendenti delle aziende del terziario, della distribuzione e dei servizi, a sostegno della natalità.

Le erogazioni avverranno fino al raggiungimento della cifra massima deliberata dal Consiglio Direttivo.

Un apposito gruppo di lavoro, i cui componenti verranno indicati dal Consiglio Direttivo, verrà incaricato di provvedere alla verifica delle richieste dei contributi e all’approvazione della concessione degli stessi secondo quanto definito nel presente Regolamento.

Soggetti beneficiari – Misura – Domanda - Lavoratori a tempo indeterminato, compresi gli apprendisti e i lavoratori a tempo determinato che svolgono la propria attività nelle province di BARI- BAT di competenza dell’Ente  in forza presso datori di lavoro in regola con il versamento delle quote contributive a EBiTer BARI da almeno 12 mesi all’atto della presentazione della domanda e che applicano integralmente il CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi, sia per la c.d. parte economico – normativa sia per la c.d. parte obbligatoria.

Il contributo verrà riconosciuto per i figli nati, adottati e/o in affido dal 01/01/2022 al 31/12/2022 e sarà pari   ad €. 250 euro.

La domanda di ammissione al sostegno economico dovrà essere redatta su apposito modulo online disponibile sul sito internet www.ebiterbari.com – piattaforma SOSTEGNO AL REDDITO -

La domanda deve essere corredata dalla documentazione sotto riportata:

  1. copia fronte e retro della carta d’identità del richiedente
  2. copia codice fiscale del figlio
  3. copia del documento attestante l’adozione o l’affido, in caso di figli adottivi o in affido
  4. copia dell’atto/estratto di nascita del figlio con indicazione dei nomi dei genitori
  5. copia dell’ultima busta paga del richiedente;
  6. autorizzazione al trattamento dei dati personali

 

La domanda potrà essere trasmessa ad EBiTer  BARI dal 01/11/2022 al 30/12/2022, l’esito della stessa verrà comunicato a graduatoria ultimata.

Le domande verranno prese in considerazione secondo l’ordine cronologico di presentazione.

MODALITA’ OPERATIVE PER PRESENTARE LA DOMANDA PER IL SOSTEGNO

  • TRAMITE PORTALE WEB
  1. Effettuare la compilazione della domanda online sul sito internet www.ebiterbari.com  Nella domanda è obbligatorio inserire e validare il proprio indirizzo e-mail;
  1. I dati saranno inoltrati all’Ente e sarà possibile visionare e/o

scaricare il relativo file PDF da sottoscrivere e riallegare in piattaforma

  1. procedere all’inserimento e alla validazione dei documenti ed inviare definitivamente la documentazione completa cliccando sul pulsante “Invia i documenti e completa la domanda”;
  1. verificare al proprio indirizzo e-mail il messaggio attestante la corretta ricezione della richiesta e conservare la ricevuta. Allo stesso indirizzo e-mail verrà comunicato l’esito della verifica della richiesta e dei documenti allegati.

Nell’ipotesi in cui si inoltri richiesta per più figli, è necessario effettuare, per ogni figlio, relativa compilazione online e procedere al caricamento dei documenti previsti dal regolamento, per ogni singola richiesta

Precisiamo che è possibile allegare i documenti in formato PDF e JPG.

Nell’ipotesi in cui, in fase di istruttoria, venisse rilevata l’assenza, la non conformità o la non leggibilità di uno o più documenti, la domanda sarà considerata irricevibile e quindi sarà necessario procedere nuovamente all’invio della richiesta unitamente a tutti documenti previsti dal regolamento del bando.