Ebiter

Menu

Fondo Sostegno Acquisto Testi Scolastici


REGOLAMENTO DEL FONDO

Art. 1

L'’Ente Bilaterale del Terziario della Provincia di BARI e BAT detto EBITER BARI eroga, con decorrenza 15/11/2019 contributi forfettari a favore dei dipendenti soggetti beneficiari) che, alla data di presentazione della domanda di contributo, si trovino nella seguente condizione:

  • abbiano un rapporto di lavoro dipendente in atto – con una anzianità continuativa di almeno 6 (sei) mesi al momento della presentazione della domanda,  in una Azienda aderente all’Ente della Provincia di BARI e BAT e che l’Azienda stessa, sia iscritta all’Ente Bilaterale della Provincia di BARI e BAT  ed in regola con i versamenti contributivi all’Ente Bilaterale del Terziario della Provincia di BARI e BAT;
  • la sede di lavoro del dipendente deve essere ubicata nella Provincia di BARI e BAT;

Le erogazioni avverranno fino al raggiungimento della cifra massima decisa dal Comitato Esecutivo dell’Ente, da distribuire sulla prestazione deliberata  e previa verifica dei requisiti innanzi indicati, e, altresì, alle condizioni di seguito specificate.

Un apposito gruppo di lavoro, i cui componenti verranno indicati dal Comitato Esecutivo, verrà incaricato di provvedere alla verifica delle richieste dei contributi e all’approvazione della concessione degli stessi secondo quanto definito nel presente Regolamento.

Art. 2

Il presente regolamento disciplina le prestazioni da erogare ai dipendenti di cui all’art. 1 indicati quali “Soggetti Beneficiari”:

  1. Sostegno all’Acquisto dei Testi Scolastici

Le condizioni e le modalità di presentazione della domanda per il sostegno all’acquisto dei Testi Scolastici sono disciplinate negli articoli seguenti.

La domanda verrà presentata telematicamente, previa registrazione del collaboratore, ed accettazione del Regolamento e dei requisiti di cui alla “normativa sulla privacy” , GDPR 2016/679 , attraverso apposito portale al link www.ebiterbari.com , che costituirà l’unica modalità di presentazione della domanda.

Le prestazioni non sono cumulabili con riguardo al medesimo minore e verranno erogate fino a concorrenza delle risorse disponibili.

Le prestazioni potranno essere erogate per eventi e richieste come disciplinato dal presente regolamento.

Art. 3

Sostegno all’acquisto di testi scolastici

Rimborso forfettario di euro 150,00 a sostegno dell’acquisto di testi scolastici per il soggetto beneficiario che abbia i requisiti, ed alle condizioni stabilite all’Art.1.

Il sostegno verrà erogato in misura forfettaria, per ciascun figlio (minore) ;

Il sostegno è erogato per i figli minori iscritti alla Scuola Media Superiore e Inferiore attestata da apposita certificazione rilasciata dalla Scuola per l’anno scolastico 2019/2020.

La domanda deve essere presentata telematicamente secondo quanto previsto dall’art. 6, entro il 31/01/2020 allegando:

  • Autocertificazione dello Stato di Famiglia;
  • Copia Codice Fiscale del figlio studente;
  • Certificato di Iscrizione Scolastico all’anno 2019/2020;
  • Copia Busta Paga del mese precedente alla domanda;
  • Modulo di domanda firmato ed allegato documento di identità;

Le prestazioni potranno essere erogate per i figli minori iscritti all’anno scolastico 2019/2020, attestato dall’apposito certificato scolastico, e per la scuola media inferiore e superiore;

Il pagamento del sostegno avverrà dopo la chiusura del Bando, indicativamente nel mese di Febbraio 2020.

Art. 4

Al fine della valutazione delle domande di accesso al Fondo, la Commissione di valutazione valuterà le stesse con istruttoria periodica in ordine cronologico di arrivo a partire dalla data di pubblicazione dell’avviso sul sito internet  www.ebiterbari.com;

Art. 5

Le risorse finanziarie del Fondo complessivamente disponibili ammontano a

€ 30.000,00  secondo quanto stabilito dal Consiglio Direttivo dell’Ente.

Le prestazioni saranno erogate al lordo cosi come previsto dall’interpello dell’Agenzia delle Entrate n. 24 /2018.

Art. 6

I soggetti di cui all’Art. 1 (soggetti beneficiari) devono presentare la domanda secondo le indicazioni fornite con il presente regolamento ed esclusivamente tramite la piattaforma telematica messa a disposizione sul sito www.ebiterbari.com

Alla domanda, dovrà essere allegata la documentazione connessa alla prestazione per la quale si richiede l’accesso al Fondo, come indicato agli articoli che precedono.

L’esaurimento delle risorse disponibili del FONDO verrà tempestivamente comunicata con avviso sul sito internet dell’Ente.

Con l’esaurimento delle risorse non potranno essere presentate nuove domande, sino allo stanziamento di eventuali  nuove risorse.

Art. 7

Le domande saranno considerate inammissibili se:

  • pervenute oltre l’esaurimento dei fondi disponibili;
  • presentate da soggetto diverso da quelli indicati al precedente Art.1, ovvero da soggetto privo dei requisiti previsti dal citato Art.1, e, in ogni caso, al di fuori delle condizioni stabilite nel presente regolamento;
  • pervenute in forme diverse da quelle indicate all’art.6 del presente regolamento;
  • prive della documentazione a corredo, prevista da ogni singolo contributo richiesto.

Art. 8

I dati personali conferiti ai fini della partecipazione alla selezione di cui al presente Avviso saranno raccolti e trattati nell’ambito del procedimento e dell’eventuale erogazione delle risorse nel rispetto del GDPR 2016/679 a tal fine, a ciascuna domanda verrà assegnato un Codice Pratica/Protocollo inviato al partecipante nell’email indicata nella domanda di partecipazione.

Art. 9

Le informazioni in ordine al presente Avviso potranno essere richieste via mail a:

info@ebiterbari.com

telefonicamente al numero 080 5240807

dalle ore 09.30 alle ore 12.30 dal Lunedi al Venerdì;

Il presente Avviso è scaricabile al seguente indirizzo Internet www.ebiterbari.com